• Aeropress

  • Filtri Aeropress

Aeropress



AEROPRESS

 

AeroPress è il risultato della ricerca dell'inventore e ingegnere americano Alan Adler. Adler ha compreso che la temperatura giusta, l'immersione totale della polvere del caffè e il filtraggio rapido sono tre fattori determinanti per ottenere un caffè ottimale dal punto di vista dell’aroma e del gusto. Nel 2005 ha concretizzato questa idea sviluppando AeroPress, uno strumento per l’estrazione caratterizzato da un preciso processo di utilizzo e da un innovativo design.

AeroPress è un modo completamente nuovo per fare il caffè filtro e per estrarre aromi e gusti con un livello di qualità che finora non era possibile utilizzando i tradizionali sistemi di estrazione. Con AeroPress si estrae un caffè semplicemente delizioso.

Il segreto sta nella bassa temperatura di estrazione e nella totale immersione della polvere di caffè nell’acqua. Ciò permette di ottenere un sapore ricco con un basso grado di acidità e poca amarezza.

Il sistema di preparazione è molto semplice e veloce, oltre che flessibile. L’acqua e la polvere di caffè rimangono in infusione quanto si desidera a seconda del risultato che si vuole ottenere: per una tazza più dolce e delicata, l’infusione dura pochi secondi, mentre se si desidera un gusto più deciso e con una nota di amaro, basta prolungare il tempo di infusione. 

Terminato il tempo di infusione, si esercita una delicata pressione grazie al pistone: a questo punto la pressione estrae dall’acqua caratteristiche aromatiche che normalmente nel caffè filtro rimangono inespresse.



  • Aeropress
  • Aeropress
  • Aeropress
Aeropress